Comitato scientifico

Unione Tributaristi Italiani

Unione Tributaristi Italiani

Il Comitato Scientifico dell’Unione Tributaristi Italiani è di fatto un’istituzione autonoma. Ha una esclusiva impronta “tecnico-scientifica” nello sviluppo della cultura professionale, costituendo altresì un “serbatoio di pensiero” (un Think Tank), quale laboratorio propositivo di soluzioni (anche legislative), nelle materie economico-giuridiche.

L’iniziativa passa dalla fondamentale totale apertura verso gli interlocutori istituzionali, pubblici e privati del settore economico-giuridico, perché solo dal confronto, dalla conoscenza delle diverse sensibilità e dallo scambio e condivisione di idee e soluzioni, i progetti di studio potranno qualitativamente distinguersi e avere ampia diffusione.

Il lavoro del Comitato Scientifico si sostanzia nel di pianificare e organizzare “insieme a” enti terzi/associazioni imprenditoriali o professionali/altre professioni ordinistiche/università la cultura professionale, attraverso la pubblicazione di “position paper”, seminari e convegni, sì che la conoscenza tecnica va opportunamente partecipata con altri players.

I tempi per la produzione degli studi non sono mai immediati perché si basano sullo studio scientifico di dati statistici oltre alla pianificazione di tavoli di lavoro che hanno come obiettivo:

 

  1. di produrre lavori di qualità;
  2. essere di ausilio ai colleghi;
  3. intensificare la collaborazione e i rapporti con le istituzioni e i soggetti prima indicati.

Composizione del Comitato Scientifico

Riccardo Bizzarri (Referente)

Iacopo Buriani

Massimiliano Parpiglia

Giovambattista Palumbo

Marco Bargagli

Marco Brugnolo

Valerio Malvezzi

Carlo Alberto Micheli

Uni.T.I. è un'associazione di tributaristi di cui alla L. 4/2013 e di consulenti d'impresa.
Via Bepi Baisi, 20 03036 Isola del Liri (FR)
Cod. Fisc. 91034280601 - P.IVA 03199300603

Informativa sulla Privacy - Informativa sull'uso di Cookie

Documenti ufficiali - Area Riservata