Unione Tributaristi Italiani
Unione Tributaristi Italiani
Il Comitato Scientifico dell’Unione Tributaristi Italiani è di fatto un’istituzione autonoma. Ha una esclusiva impronta “tecnico-scientifica” nello sviluppo della cultura professionale, costituendo altresì un “serbatoio di pensiero” (un Think Tank), quale laboratorio propositivo di soluzioni (anche legislative), nelle materie economico-giuridiche.
L’iniziativa passa dalla fondamentale totale apertura verso gli interlocutori istituzionali, pubblici e privati del settore economico-giuridico, perché solo dal confronto, dalla conoscenza delle diverse sensibilità e dallo scambio e condivisione di idee e soluzioni, i progetti di studio potranno qualitativamente distinguersi e avere ampia diffusione.
Il lavoro del Comitato Scientifico si sostanzia nel di pianificare e organizzare “insieme a” enti terzi/associazioni imprenditoriali o professionali/altre professioni ordinistiche/università la cultura professionale, attraverso la pubblicazione di “position paper”, seminari e convegni, sì che la conoscenza tecnica va opportunamente partecipata con altri players.
I tempi per la produzione degli studi non sono mai immediati perché si basano sullo studio scientifico di dati statistici oltre alla pianificazione di tavoli di lavoro che hanno come obiettivo:
- di produrre lavori di qualità;
- essere di ausilio ai colleghi;
- intensificare la collaborazione e i rapporti con le istituzioni e i soggetti prima indicati.
Composizione del Comitato Scientifico
Riccardo Bizzarri (Referente)
Iacopo Buriani
Massimiliano Parpiglia
Giovambattista Palumbo
Marco Bargagli
Valerio Malvezzi
Carlo Alberto Micheli

Via Bepi Baisi, 20 03036 Isola del Liri (FR)
Cod. Fisc. 91034280601 - P.IVA 03199300603
