L’Unione Tributaristi Italiani organizza un evento formativo gratuito il 10 ottobre 2025, dalle 9:00 alle 13:00, presso la prestigiosa Sala Regia di Palazzo Priori a Viterbo, dedicato all’applicazione concreta dell’intelligenza artificiale all’interno degli studi professionali.
Un’occasione utile per avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti e professionisti del settore per scoprire, con un linguaggio accessibile e strumenti pratici, come iniziare a usare l’AI per migliorare l’efficienza, ridurre gli errori e innovare i processi operativi.
Tra i relatori:
• Dott. Roberto Forte, commercialista e revisore legale
• Dott. Riccardo Bizzarri, coordinatore del Centro Studi Uni.T.I.
A moderare l’incontro sarà Andrea Saggini, referente Uni.T.I. per la sede di Viterbo, che guiderà i lavori e il dialogo tra i partecipanti.
Sono previsti anche gli interventi istituzionali di:
• Dott.ssa Elisa Artosi, Segretario Nazionale Uni.T.I.
• Dott. Simone Germani, Presidente Uni.T.I.
• Avv. Luigi Sini, Pres. Ordine Avvocati Viterbo
• Dott.ssa Anna Calabrò, Pres. Ordine CdL Viterbo
L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Viterbo e dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, e realizzato con il supporto di Unipol Viterbo.
L’evento è gratuito. Per agevolare la procedura di iscrizione, si prega di confermare la propria partecipazione inviando email con Nome e Cognome a comunicazioni@unionetributaristi.it o telefonando al centralino unico 0776 1545696.
I partecipanti all’evento che ne faranno richiesta, otterranno:
Consulenti del Lavoro: 4 Crediti Formativi di cui 2 deontologici;
Avvocati: 4 crediti deontologici.